SEMPRE DIVINA |
Sport
/

Senza fine Federica, vince il bronzo in Coppa del Mondo

3 agosto 2019 | 17:03
Share0
Senza fine Federica, vince il bronzo in Coppa del Mondo

La fame di medaglie non smette dopo il Mondiale vincente della Divina. Poche ore fa ha ottenuto il terzo posto nei 100 dorso in Giappone

Il Faro on line – A non finire il successo di Federica Pellegrini. Una seconda vita per lei in questo momento, in attesa di disputare tra un anno le Olimpiadi di Tokyo 2020. E mentre manca solo un anno alla competizione a Cinque Cerchi, la Divina in Giappone già ci sta. E vince.

Nella tappa della Coppa del Mondo di nuoto svoltasi proprio all’ombra del Monte Fuji, la Pellegrini ha conquistato un podio, intanto. Ed è quello del circuito internazionale della Fina. Si è messa al collo un bronzo meraviglioso.

Nei 100 dorso. Una specialità non battuta molto da Federica, ma vincente. Praticata con l’eleganza e la grinta di una delle migliori campionesse di nuoto al mondo e con il fresco titolo iridato nei 200 stile libero. Solo una settimana fa la medaglia d’oro a Gwangju. E oggi ecco un altro successo. Dai Mondiali alla Coppa del Mondo la musica e il talento non cambiano. Fede è sempre la stessa. Con il tempo di 1’00”13 l’azzurra che sogna di prendersi la seconda medaglia d’oro olimpica nei 200 stile, è salita sul terzo gradino del podio nel dorso. Due  vasche di grinta per lei e senza mai mollare. Come di abitudine.

Federica immensa.