L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

“Stadio Mobile, Live 4.0”, il tour degli Stadio fa tappa ad Anzio

3 agosto 2019 | 17:00
Share0
“Stadio Mobile, Live 4.0”, il tour degli Stadio fa tappa ad Anzio

Appuntamento lunedì 5 agosto nuovo teatro all’aperto di Villa Adele

Anzio – Gli Stadio, con il loro “Stadio Mobile, Live 4.0”, lunedì 5 agosto, alle ore 21.00, nel nuovo teatro all’aperto di Villa Adele, saranno protagonisti di uno dei grandi concerti in programma nella rassegna di AnzioEstateBlu2019, pianificata dall’Amministrazione De Angelis.

Insieme agli Stadio, ad Anzio, saranno protagonisti altri grandi interpreti della canzone italiana, con eventi di altissimo livello: The Legend Of Morricone (6/8), Giovanni Allevi (11/8), Antonello Venditti (14/8) e P.F.M. (17/08).

Gli Stadio, ad Anzio, proporranno uno dei loro spettacoli più riusciti e amati dal pubblico, un evento antologico che celebra, dopo 26 anni, il primo disco Live della Band, Disco D’Oro quell’anno e tutt’oggi il loro disco più venduto: “Stadio Mobile Live”.

La caratteristica di quel disco e di quello spettacolo era la continua contaminazione fra il funky, il rhythm and blues e la loro tradizionale cultura pop-rock. La scaletta conteneva quelle che poi sarebbero diventate delle vere e proprie perle della fulgida storia musicale degli Stadio: Un disperato bisogno d’amore, C’è, Vorrei, Chi te l’ha detto, La faccia delle donne, Grande figlio di puttana, Generazione di fenomeni, Chiedi chi erano i Beatles, Ho bisogno di voi, Bella più che mai ed Acqua e Sapone, che ha visto il sodalizio con il film del Maestro, Carlo Verdone, prossimo Cittadino Onorario di Anzio.

Queste canzoni, insieme a tante altre, faranno parte della scaletta del progetto “Stadio Mobile, Live 4.0”. Al Gruppo è stata aggiunta una sezione dì fiati completa (tromba, trombone e sax), che restituirà alla band le caratteristiche sonorità funky-pop, reinterpretando le migliori canzoni di ieri e di oggi.

Prevendite TicketOne.it e Box-Office, al teatro di Villa Adele aperto, tutti i giorni, dalle 17.00 alle 23.00. Organizzazione Ventidieci.

(Il Faro online)