Il bando |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, approvato il bando per l’attività sportiva paralimpica

5 agosto 2019 | 06:15
Share0
Ladispoli, approvato il bando per l’attività sportiva paralimpica

Le domande dovranno essere inviate entro l’8 agosto

Ladispoli – E’ stato approvato l’avviso rivolto alle associazioni e società sportive dilettantistiche cittadine che svolgono attività paralimpica per l’anno 2019/2020. A darne notizia è l’amministrazione comunale.

“Lo scopo del bando – spiega il delegato al diritto allo sport delle persone con disabilità, Gianfranco Ricella – è promuovere e sostenere la diffusione delle attività motorie e sportive, delle diverse discipline sportive, della partecipazione di persone con disabilità per l’abilità, il miglioramento delle condizioni e la piena integrazione nella società delle persone con deficit mentale, fisico e sensoriale ed è rivolto alle associazioni sportive dilettantistiche e società sportive dilettantistiche, che svolgono attività sportiva paralimpica”.

“Ciascuna associazione sportiva dilettantistica e società sportiva dilettantistica può presentare una sola domanda. Gli interventi ammissibili al contributo – continua il delegato – riguardano esclusivamente l’organizzazione di manifestazioni sportive paralimpiche sul territorio regionale, con una durata minima di due giornate sportive consecutive, nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2019 e il 30 settembre 2020”.

La richiesta di contributo dovrà obbligatoriamente pervenire entro il prossimo 8 agosto 2019, tramite posta certificata al seguente indirizzo: direzione.promozioneterritorio.laziocrea@legalmail.it.

(Il Faro online)