Stadio della Roma a Tor di Valle, “via libera” dalla Regione sui trasporti

6 agosto 2019 | 17:19
Share0
Stadio della Roma a Tor di Valle, “via libera” dalla Regione sui trasporti

La Pisana “sblocca” l’iter per il progetto dello Stadio sul punto delle opere pubbliche e in particolare sulla situazione della Roma-Lido

Roma – Nelle ultime settimane la trattativa Comune-proponenti sulla Stadio della Roma a Tor di Valle aveva subito uno stallo sulle opere pubbliche e, in particolare, sulla situazione della Roma-Lido che, secondo il Campidoglio, deve essere terminata necessariamente prima dell’apertura dell’impianto.

Nella tarda serata di ieri sono arrivate le risposte attese da Roma e Eurnova che chiariscono la situazione dei trasporti e la contestualità delle opere rispetto al progetto.

L’architetto Manuela Manetti, Presidente della Conferenza e Responsabile della Direzione Regionale Territorio, Urbanistica, Mobilità e Rifiuti, ha firmato sette pagine che riaprono di fatto la strada alla prosecuzione dell’iter.

A tal proposito, si legge nel documento che “sarà compito del Comune in caso i lavori sulla Roma-Lido non siano terminati prima dell’inaugurazione del nuovo stadio, risolvere il problema del trasporto, con la predisposizione di una rete su gomma”.

(Il Faro online)