la ricerca

L’Italia è la destinazione preferita dagli italiani per luglio 2019

7 agosto 2019 | 18:00
Share0
L’Italia è la destinazione preferita dagli italiani per luglio 2019

12 destinazioni nazionali tra le 20 più desiderate per le vacanze

Molti degli italiani hanno deciso di recarsi in Italia durante luglio. Infatti, 12 città italiane (Milano, Catania, Palermo, Roma, Napoli, Bologna, Lamezia Terme, Torino, Cagliari, Venezia, Brindisi e Bari) sono risultate tra le 20 più ricercate al mondo dai viaggiatori per luglio (considerando il periodo tra l´1 e il 31 luglio 2019) utilizzando il potente motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it.

Chi preferisce viaggiare all’estero, invece, ha scelto le grandi città europee come Londra, Barcellona, Amsterdam, Parigi, Lisbona e Madrid.

Non meraviglia affatto che le città italiane siano tra le destinazioni preferite al mondo per trascorrere le vacanze.

Oltre all’offerta culturale, ai divertimenti e all’ottima gastronomia, danno la possibilità di fare shopping di qualità e di godere del mare e delle spiagge già con i primi caldi; per questo le mete nazionali sono le destinazioni perfette per le partenze in famiglia o con gli amici ed è normale che gli italiani preferiscano non allontanarsi troppo e godere di queste bellezze in questo periodo dell’anno.

Un portavoce di Jetcost ha dichiarato: “L’interesse degli italiani per la loro terra non diminuisce in alcun momento dell’anno. Naturalmente, i periodi di vacanza un po’ più lunghi, come luglio, incrementano la voglia di partire e le prenotazioni. E, da quello che si vede, i turisti vogliono ancora sole, cultura, gastronomia, buoni alberghi e infrastrutture, e tutto ciò viene offerto dall’Italia, le cui città sono ancora una volta le più ricercate dai turisti nazionali”.

Le città più ricercate dagli italiani durante luglio 2019:

1. Milano
2. Catania
3. Palermo
4. Londra
5. Roma
6. Napoli
7. Barcellona
8. Bologna
9. Amsterdam
10. Lamezia Terme
11. Parigi
12. Torino
13. Casablanca
14. Cagliari
15. Venezia
16. Brindisi
17. Lisbona
18. New York
19. Madrid
20. Bari

*I dati si riferiscono al periodo compreso tra il 1 e il 31 luglio 2019 su Jetcost

Jetcost

è un motore di ricerca per tariffe aeree, hotel e autonoleggi. Questo significa che confronta i prezzi offerti da oltre 250 agenzie di viaggio e compagnie aeree per trovare il miglior prezzo per ogni tipo di viaggio. Una volta che l’utente ha deciso su Jetcost il viaggio che vuole fare, basta cliccare sul prezzo prescelto e si viene reindirizzati direttamente alla pagina dell’agenzia di viaggi che offre la prenotazione del volo, dell’hotel o del noleggio auto.

(Il Faro online)