Paura in piazza San Pietro, minaccia di darsi fuoco al grido di Allah akbar – VIDEO

10 agosto 2019 | 21:50
Share0
Paura in piazza San Pietro, minaccia di darsi fuoco al grido di Allah akbar – VIDEO

Un iracheno richiedente protezione internazionale, secondo quanto si apprende da fonti investigative, ha pronunciato frasi sconnesse tra cui Allah akbar

Roma – Un cittadino iracheno richiedente protezione internazionale, in evidente stato di agitazione, ha minacciato di darsi fuoco con un accendino a piazza Pio XII, proprio davanti al colonnato di San Pietro. L’uomo, secondo quanto si apprende da fonti investigative, ha pronunciato frasi sconnesse tra cui Allah akbar.

L’iracheno, vestito con maglietta e pantaloni scuri e che non aveva né zaini né bottiglie in mano, è stato immediatamente bloccato dagli agenti della Polizia in servizio davanti al Vaticano e portato in commissariato per gli accertamenti.

Le fasi della minaccia e del successivo fermo dell’uomo sono durate in tutto meno di due minuti: i poliziotti in divisa lo hanno tenuto costantemente sotto controllo per evitare che compisse gesti inconsulti mentre due agenti in borghese lo hanno immobilizzato senza creare momenti di tensione tra turisti e pellegrini.

(fonte Ansa)