Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, la partita amichevole col Napoli finisce in rissa

11 agosto 2019 | 06:05
Share0

Non si sono registrati, dopo il match, ulteriori momenti di follia

Ladispoli – La partita Academy Ladispoli vs Napoli primavera sul neutro di Rivisondoli (sede del ritiro della squadra di Ladispoli) finisce in rissa. Si sono scaldati nei minuti finali gli animi della tradizionale sfida calcistica tra la formazione azzurra guidata dal mister Roberto Baronio e i tirrenici guidati da Michele Zeoli.

Alla metà del secondo tempo – dopo il raddoppio dei partenopei avvenuto direttamente sul calcio di rigore – due giocatori sono venuti alle mani. Secondo la ricostruzione il calciatore del Napoli Manzi dopo aver subito un fallo, avrebbe reagito schiaffeggiando l’avversario Di Mario.

L’attaccante del Ladispoli avrebbe risposto, a sua volta, tirandogli un pugno sul volto. Il tutto sotto una tribuna gremita di spettatori. Sono seguiti momenti concitati durante i quali si è cercato di riportare la calma, con compagni e allenatori impegnati a separare i più agitati e a rompere il mucchio selvaggio.

L’allenatore Baronio, ex centrocampista di Lazio e Brescia, ha poi invitato i suoi giocatori ad allontanarsi, suggerendo l’anticipazione del triplice fischio ufficializzato dal direttore di gara al minuto 80. Non si sono registrati, dopo il match, ulteriori momenti di follia.