da non perdere |
Cronaca Locale
/

AnzioEstateBlu2019: sabato 17 agosto la Pfm in concerto

15 agosto 2019 | 14:00
Share0
AnzioEstateBlu2019: sabato 17 agosto la Pfm in concerto

Appuntamento al nuovo teatro all’aperto di Villa Adele per “Tvb – The Very Best Tour”.

Anzio – La Pfm – Premiata Forneria Marconi -, con “Tvb – The Very Best Tour” ed i più grandi successi del suo vastissimo repertorio, nell’ambito del programma AnzioestateBlu2019, pianificato dall’Amministrazione De Angelis, sabato 17 agosto, sarà in concerto nel nuovo teatro all’aperto di Villa Adele.

Quello di Anzio sarà un concerto storico, con i brani più significativi della storia del gruppo: dai primi anni fino ai grandissimi successi di oggi, aprendo anche una finestra su De André e il pezzo di storia della musica italiana che insieme hanno condiviso.

La Pfm – Premiata Forneria Marconi – è un gruppo musicale molto eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts”) e vincendo un disco d’oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento culturale e musicale.

Nel 2011 la Pfm debutta con l’ambizioso progetto “Pfm in classic”, dove si cimenta con mostri sacri della musica classica come  Mozart, Prokofiev, Verdi, Korzakov e molti altri… a questo progetto fanno seguito un tour in Giappone (accompagnati da un’orchestra giapponese) ed un tour teatrale in Italia con l’uscita di un doppio cd.

Nel 2017 la Pfm è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame”, relativa  ai 100 artisti più importanti del mondo; mentre, nel 2018, ha ricevuto a Londra il prestigioso riconoscimento come “Band internazionale dell’anno” ai Prog Music Awards UK. A febbraio 2019 la band è stata invitata, per la terza volta, a salire a bordo della “Cruise to the Edge” (CTTE), come unico artista italiano che ha partecipato all’evento insieme alle più grandi prog-band del mondo, capitanate degli Yes.