Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, furti seriali ai turisti: presa banda di borseggiatori colombiani

16 agosto 2019 | 13:15
Share0
Civitavecchia, furti seriali ai turisti: presa banda di borseggiatori colombiani

Nella loro auto avevano tutti gli attrezzi necessari per compiere furti su auto e sui turisti che si riversano sul litorale romano

Civitavecchia – I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno intensificato i controlli del territorio in occasione della festività del “Ferragosto”, con particolare attenzione al centro abitato di Civitavecchia.

In particolare, nella mattinata del 15 agosto 2019, una donna a Civitavecchia ha subito il furto della propria borsa a opera di cinque persone, che dopo averla distratta, le asportavano la borsa facendo perdere le loro tracce.

CIVITAVECCHIA - I Controlli dei Carabinieri (2) (1)L’anziana donna ha immediatamente segnalato il fatto alla Sala Operativa del locale Commissariato di Polizia di Stato indicando che gli autori del furto erano di nazionalità sudamericana.

La nota di ricerca dei cinque malviventi è pervenuta anche alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Civitavecchia e in pochi attimi sono scattate le ricerche dei citati individui su tutto il territorio cittadino.

I militari della Sezione Radiomobile hanno individuato i cinque individui, tutti di nazionalità colombiana, i quali a bordo di un’autovettura stavano cercando di lasciare il centro abitato.

Una vera e propria banda specializzata nel borseggio, tanto che i Carabinieri hanno trovato nell’auto, oltre alla borsa, due radio ricetrasmittenti, un taglierino e un martello frangi-vetro: tutti gli attrezzi necessari per compiere altri furti su auto e sui turisti che si riversano sul litorale romano per trascorrere una giornata al mare.

I militari al termine degli accertamenti hanno denunciato i cinque colombiani in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per i reati di furto e di possesso di armi e di oggetti atti a offendere.

(Il Faro online)