Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Maxi sequestro a Terracina, blitz notturno sul lungomare Circe

17 agosto 2019 | 15:00
Share0
Maxi sequestro a Terracina, blitz notturno sul lungomare Circe
Maxi sequestro a Terracina, blitz notturno sul lungomare Circe
Maxi sequestro a Terracina, blitz notturno sul lungomare Circe

Centinaia di ombrelloni e sdraio erano stati lasciati sulla spiaggia libera per occuparla impropriamente e riservarsi un posto privilegiato per la giornata successiva

Terracina – Continua l’attività di vigilanza congiunta del personale della Guardia Costiera e della Polizia Locale, su tutto il litorale del Comune di Terracina. Nella notte tra il 16 ed il 17 agosto, sul Lungomare Circe, sono state rimosse centinaia di attrezzature balneari, quali ombrelloni, lettini, sdraio ed altri suppellettili vari, lasciati sulla spiaggia libera per occuparla impropriamente e riservarsi un posto privilegiato per la giornata successiva.

Le attrezzature rimosse sono state quindi sequestrate e trasferite presso un deposito comunale, mentre oltre 28000 metri quadri di spiaggia sono stati restituiti all’uso libero e pubblico della collettività.

L’intervento, che fa seguito ad altri dello stesso tipo realizzati nei giorni scorsi, fa parte integrante del dispositivo “Mare Sicuro 2019”, un’operazione che ha, tra i suoi scopi, anche quello di garantire il corretto svolgimento delle attività balneari e tutelare coloro che voglio godersi le spiagge e le acque del litorale sud pontino in serenità e sicurezza.

Ecco perché, già dallo scorso anno, l’operazione Mare Sicuro della Guardia Costiera si è focalizzata sempre più sul corretto utilizzo degli arenili, ponendo in essere una serie di mirate ed accurate attività di contrasto a tutte le occupazioni illecite ed abusive del demanio marittimo, anche in collaborazione con le Forze di Polizia e dell’Ordine del territorio.

(Il Faro online)