Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, in manette due giovanissimi pusher

19 agosto 2019 | 12:36
Share0
Civitavecchia, in manette due giovanissimi pusher

Proseguono i controlli serrati dei Carabinieri sul territorio

Civitavecchia – L’attività di prevenzione e repressione dei Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia non si ferma e, nella settimana clou dell’estate, è stato alzato il livello di guardia attuando nella serata di sabato 17 agosto un servizio straordinario di controllo del territorio nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, al quale sono intervenuti anche i militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Roma e che ha consentito due arresti, due denunce in stato di libertà, cinque segnalazioni alla Prefettura per uso di stupefacenti e due sanzioni amministrative a esercizi pubblici.

In particolare, i militari della Sezione Radiomobile hanno sorpreso un giovane 20enne mentre cedeva una dose di hashish a un altro giovane. Lo scambio è avvenuto nei pressi di un fast food, dove i militari sono riusciti a bloccare entrambi, accertando inoltre che l’acquirente, minorenne, aveva acquistato 4,5 grammi di hashish. I militari hanno successivamente effettuato una perquisizione presso l’abitazione del pusher dove hanno rinvenuto ulteriori 12 grammi della medesima sostanza stupefacente, già suddivisa in dosi, e un bilancino di precisione, il tutto sottoposto a sequestro.

Al termine degli accertamenti, hanno arrestato il ventenne, che è stato accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il minorenne è stato segnalato alla Prefettura di Roma per uso personale di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Stazione di Civitavecchia Principale hanno invece arrestato un minorenne di 16 anni per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Un militare libero da servizio ha notato uno strano movimento tra due giovanissimi e senza perderli di vista ha richiesto l’immediato intervento di una pattuglia che ha bloccato entrambi. Era infatti appena avvenuto uno scambio nel quale il giovanissimo pusher aveva ceduto a una ragazza, anch’essa minorenne, una dose di 1 grammo di hashish. A seguito della successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione del pusher sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro ulteriori 19 grammi della medesima sostanza stupefacente, già suddivisi in dosi, e un bilancino di precisione.

Al termine degli accertamenti, il sedicenne è stato arrestato e accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza per Minori di Roma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria minorile per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre la ragazza acquirente è stata segnalata alla Prefettura di Roma per uso personale di sostanze stupefacenti.

(Il Faro online)