La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Contratti di lavoro all’aeroporto di Fiumicino, Poggio: “Accetto l’invito di Anselmi”

19 agosto 2019 | 12:10
Share0
Contratti di lavoro all’aeroporto di Fiumicino, Poggio: “Accetto l’invito di Anselmi”

La Vicepresidente del Consiglio comunale: “Continuo a ritenere propagandistica la proposta di spostare voli e compagnie aeree in altri aeroporti”

Fiumicino – “Accolgo con piacere l’invito dell’assessore al lavoro Anselmi (leggi qui) e anzi attendo da lei una data per consultare insieme la documentazione relativa alle innumerevoli crisi aziendali da lei risolte e i posti di lavoro salvati”. Così la vicepresidente del Consiglio comunale Federica Poggio (Lega).

“Con l’occasione – prosegue – parleremo anche della questione aeroportuale: io continuo a ritenere propagandistica la proposta di spostare voli e compagnie aeree in altri aeroporti, con relativo ridimensionamento dell’hub di Fiumicino e perdita di posti di lavoro. E quantomeno ardua quella di chiudere della pista numero 1 e il trasloco di tutti i voli sulla pista numero 2 con allungamento di quest’ultima”.

“Si tratta, e credo lei lo sappia benissimo, di una ipotesi poco percorribile. Questo non solo a detta mia ma di moltissimi piloti ed esperti di sicurezza a cui ho chiesto consiglio. Innanzitutto perché la pista numero 2 è già largamente utilizzata, e poi perché atterraggi e soprattutto decolli dipendono dai venti e non credo nessuno di noi fino a oggi abbia il potere di modificare l’andamento di questi”.

E conclude: “Io credo che le istituzioni, su questioni così delicate che riguardano il lavoro di migliaia di persone, debbano andarci caute e valutare attentamente la ricaduta delle loro azioni e delle loro dichiarazioni. Meglio perdere un pugno di voti e salvaguardare il lavoro di tanti. Ma questa è solo una mia idea”.

(Il Faro online)