SPORT E SALUTE |
Sport
/

Passaporto Ematico, il fumetto per la salvaguardia della salute

19 agosto 2019 | 06:05
Share0
Passaporto Ematico, il fumetto per la salvaguardia della salute

David tra le nuvole. Questo il titolo della storia diffusa dalla Fondazione Fioravante Polito. Lo sport il miglior strumento per controllare la propria salute

Il Faro on line – Un fumetto per sensibilizzare all’approvazione e alla diffusione presso tutte le società sportive del Passaporto ematico, progetto sostenuto dalla Fondazione “Fioravante Polito” con il patrocinio del Coni e della Figc e l’appoggio di tanti protagonisti del mondo del calcio come Claudio Ranieri, Eugenio Corini, Eusebio di Francesco, Zdenek Zeman, Simone Inzaghi, Walter Mazzarri, Serse Cosmi, Marco Baroni, Sinisa Mihajlovic.

David tra le nuvole“, questo il titolo del fumetto, si propone di raccontare tante storie in una sola, di quando, proprio in uno dei momenti più belli per un ragazzo, quello in cui sprigiona la sua energia attraverso lo sport, possono accadere tragedie che restano senza risposta.

Il Passaporto ematico vuole essere quella risposta e lo spirito della Fondazione parte da un assunto: lo sport è lo strumento migliore per tenere sotto controllo e migliorare la propria salute.

Foto : Fondazione Fioravante Polito Facebook – Biblioteca e museo del calcio “Andrea Fortunato” a S.Maria di Castellabate (Salerno)

Fonte : ansa.it