Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Terracina, arrestato il ladro di biciclette elettriche: in manette un tunisino

19 agosto 2019 | 19:34
Share0
Terracina, arrestato il ladro di biciclette elettriche: in manette un tunisino

Già in passato gli Agenti del Commissariato di Terracina avevano denunciato l’uomo per lo stesso reato e nella circostanza avevano notificato allo stesso un foglio di via con divieto di ritorno dal Comune di Terracina

Terracina – Nel corso dei festeggiamenti di ferragosto, gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Polizia di Stato di Terracina, indagando su diversi di furti di biciclette a pedalata assistita, avvenuti recentemente nel centro cittadino, individuando il responsabile e lo bloccavano mentre commetteva l’ennesimo furto.

L’uomo, un 38enne di origini tunisine domiciliato in Fondi, veniva individuato sul lungomare di Terracina, mentre si aggirava con fare sospetto, probabilmente pronto a portare a segno un altro furto. Già in passato gli Agenti del Commissariato di Terracina avevano denunciato l’uomo per lo stesso reato e nella circostanza avevano notificato allo stesso un foglio di via con divieto di ritorno dal Comune di Terracina.

Evidentemente il pregiudicato incurante del divieto di ritorno tuttora in atto, da qualche giorno aveva ripreso a “colpire” in città ritenendo erroneamente di passare inosservato tra le molteplici presenze di turisti che affollano la città nel pieno della stagione estiva.

Nel corso della perquisizione gli Agenti rinvenivano e sequestravano al soggetto un quantitativo di sostanza stupefacente del tipo hashish, che deteneva occultata indosso, in relazione alla quale lo stesso veniva segnalato quale assuntore alla locale Prefettura U,.T.G. di Latina.

Ad esito delle procedure di rito il cittadino tunisino veniva deferito per il reato di furto e per inosservanza ai provvedimento dell’Autorità. Sono in corso accertamenti finalizzati a verificare la permanenza di titoli in possesso del soggetto che gli consentano di permanere sul territorio nazionale. La Squadra Anticrimine prosegue nelle indagini finalizzate all’individuazione di eventuali complici e dei ricettatori degli oggetti rubati.

(Il Faro online)