L'Appuntamento |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, tutto pronto per la Sagra dell’Uva e l’Etruria Eco Festival

20 agosto 2019 | 06:05
Share0
Cerveteri, tutto pronto per la Sagra dell’Uva e l’Etruria Eco Festival
Cerveteri, tutto pronto per la Sagra dell’Uva e l’Etruria Eco Festival
Cerveteri, tutto pronto per la Sagra dell’Uva e l’Etruria Eco Festival

Appuntamento da venerdì 23 a domenica 25 agosto

Cerveteri –  “Un connubio esplosivo. La tradizione, il folklore della 58esima Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti e i grandi big della musica italiana che anche quest’anno si alterneranno sul palco dell’Etruria Eco Festival, la rassegna ambientalista giunta quest’anno alla sua 13esima edizione, dopo l’esperimento dello scorso anno, quando insieme hanno riscosso un successo straordinario, richiamando oltre 100mila persone, tornano ad unire le forze. Saranno tre giorni fantastici per la nostra Città, con un grande evento che siamo certi si candiderà come uno degli appuntamenti dell’anno di tutta la Regione“. Lo ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, presentando il ricco programma di eventi e spettacoli che da venerdì 23 fino a domenica 25 agosto si svolgeranno nel Centro Storico di Cerveteri, tra Piazza Santa Maria, che per l’occasione si trasformerà nella Piazza del Vino, e i due palchi che verranno allestiti in Piazza Aldo Moro e al Parco della Legnara, luogo questi ultimi di grandi concerti ogni serata.

Prima serata, venerdì 23 agosto, con uno dei cantautori italiani più apprezzati per espressività, maturità ed intensità. Lo scorso febbraio al Festival di Sanremo ha emozionato pubblico e critica con la sua “Abbi cura di me”. A distanza di diversi anni torna a Cerveteri, con la sua ecletticità e il suo estro. Alle ore 21:30, al Parco della Legnara, concerto ad ingresso gratuito di Simone Cristicchi.

Questo straordinario appuntamento che vede unirsi Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti ed Etruria Eco Festival parte dunque con un nome di prestigio della musica italiana, capace ogni volta di regalare grandi emozioni – prosegue Pascucci – con un ottimo lavoro di squadra, che ha visto cooperare in sinergia quattro assessorati, quello alla Cultura, quello alle Politiche Agricole, quello alla Promozione e Sviluppo Sostenibile del Territorio e quello alle Attività Economiche e Produttive, abbiamo voluto concludere un’Estate straordinaria per Cerveteri, già reduce dal Jova Beach Party e dai grandi festeggiamenti per il 15esimo anniversario UNESCO, offrendo un evento unico, che fosse capace di abbracciare un pubblico il più vasto possibile”.

Dopo Simone Cristicchi, sempre ad ingresso gratuito, sono in programma i concerti di Loredana Berté, la Regina del Rock italiano, reduce dal successo sanremese del 2019 “Cosa ti aspetti da me” e dal ruolo di giurata all’ultima edizione di Amici, che si esibirà sabato 24, e la Cover Band di Fabrizio De Andrè Creuza De Ma domenica 25.

Non solo al Parco della Legnara, ma spettacoli sono in programma anche sul secondo palco di Piazza Aldo Moro e in Piazza Santa Maria, dove tra degustazioni di vini e incontri con sommelier specializzati sono in programma una serie di eventi musicali: serate di cabaret e musica con il comico e attore Federico Perrotta, un imperdibile appuntamento con le “Risate sotto le stelle”, il Jazz del Reinaldo Santiago Trio, le melodie del Tam Tam Time con Stefano Indino e tanti altri spettacoli.

“Oltre ai grandi artisti che prenderanno parte al programma di Etruria Eco Festival, nella sua abituale location del Parco della Legnara, anche la Sagra dell’Uva manterrà intatte le sue tradizioni, animate soprattutto dai Rioni di Cerveteri, protagonisti della sfilata dei Carri Allegorici e della Gara della Pigiatura, e dalle Cantine vitivinicole di piazza Santa Maria. Saranno giorni incredibili”, ha concluso il Sindaco.

(Il Faro online)