Seguici su

Cerca nel sito

Anzio, trenino turistico: in servizio fino al primo settembre 2019

Visto il successo e la presenza turistica, il sindaco De Angelis ha dato mandato di prolungarne l'attività

Anzio – Ieri mattina, martedì 21 agosto 2019, il sindaco di Anzio, Candido De Angelis, ha dato mandato di mantenere il servizio del trenino turistico fino a domenica 1 settembre 2019.

La decisione è stata presa alla luce del successo ottenuto durante AnzioEstateBlu2019: con la stagione estiva sold out ed eventi culturali ed artistici di spessore nazionale, come il conferimento della cittadinanza onoraria di Anzio al Maestro, Carlo Verdone.

Il trenino, che collega il centro storico con l’area parcheggio La Piccola, nei pressi della stazione ferroviaria di Anzio, è attivo, tutti i giorni, dalle ore 17.00 fino a mezzanotte (sabato e domenica ultima corsa ore 1.35 da Anzio centro), con corse ogni 45 minuti circa.

Villa Adele, la Villa Imperiale di Nerone, Via Fanciulla d’Anzio, Villa Corsini Sarsina, il Porto, la Chiesa Madre Santi Pio e Antonio, sono alcune delle fermate del trenino turistico che, nel suo percorso, tocca gran parte dei luoghi simbolo della città di Anzio.

Dal lunedì al giovedì, per quattro giorni settimanali, il servizio è gratuito. Nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica) il costo di una sola corsa prevede un contributo pari a 1 euro; il biglietto, valido per la corsa andata/ritorno, è pari a 1,50 euro.

Il biglietto, per i bambini fino a 10 anni, è sempre gratuito.

(Il Faro online)