L'emergenza |
Cronaca Locale
/

Formia, un vasto incendio colpisce il monte Redentore

24 agosto 2019 | 21:43
Share0
Formia, un vasto incendio colpisce il monte Redentore

Una volta raggiunta la zona, i VVF sono stati costretti a chiedere l’intervento di due Canadier e di due elicotteri della Regione Lazio

Formia – Il personale dei Vigili del Fuoco del comando di Latina, è intervenuto nel primo pomeriggio di oggi, 24 agosto 2019, nel comune di Formia, per spegnere un vasto incendio sul monte Redentore.

Una volta raggiunta la zona, i VVF sono stati costretti a chiedere l’intervento di due Canadier, della Flotta aerea antincendio del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, e di due elicotteri della Regione Lazio, a causa della morfologia del territorio che non permetteva di intervenire via terra.

A causa dell’incendio, circa 200 ettari di vegetazione sono state interessate dalle fiamme, mentre venivano soccorsi un cane e 15 persone, che trovandosi nelle vicinanze hanno allertato la Sala Operativa.

Gli stessi, sono stati controllati dal personale del 118 in via precauzionale. Tutte le operazioni sono state supportate dalla Protezione Civile. L’incendio è stato spento intorno alle ore 20 e tutta l’area interessata è stata bonificata.

(Il Faro online)