La Polemica |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, Poggio replica a Calciolari: “Il bando del mercato del pesce è fatto male”

27 agosto 2019 | 16:20
Share0
Fiumicino, Poggio replica a Calciolari: “Il bando del mercato del pesce è fatto male”

La vicepresidente del consiglio comunale: “Non c’è nulla di sbagliato nel proporre bandi, non va bene se si propongono sbagliati”

Fiumicino – “Quando un’amministrazione risponde in questa maniera ai dubbi legittimi dell’opposizione c’è solo un motivo: abbiamo fatto centro. Il nuovo bando per il mercato del pesce a Fiumicino è la riedizione del vecchio bando: sballato. E non lo dico solo io, basterebbe chiedere a qualche operatore del settore o a chi ha un minimo di competenze in materia”. A dichiararlo è Federica Poggio (Lega), Vicepresidente del Consiglio comunale di Fiumicino, che così replica alle dichiarazioni di Calciolari (leggi qui).

Nel bando, come nel precedente, non è specificato come dovrà essere il banchetto e quale sarà il costo. Gli operatori quindi dovranno parteciperanno al buio. Il rischio è che si tirino indietro quando gli verrà presentato il conto del ‘pacchetto’, come è già accaduto – spiega -. E ancora: nel bando è specificato che ci sarà un punteggio maggiore per chi venderà pesce di Fiumicino. Chi controllerà la provenienza? L’assessore invierà su ogni peschereccio un agente della polizia locale a certificare il chilometraggio? Per non parlare delle norme igieniche da adottare, di cui evidentemente qualcuno si è dimenticato”.

Non c’è nulla di sbagliato nel proporre bandi, non va bene se si propongono sbagliati. Forse va ricordato quanti bandi sono stati impugnati, quanti rigettati e quanti andati deserti? Così come non c’è nulla di male a creare nuovi posti di lavoro, a patto di crearli. E ad oggi mi pare che pure qui siamo sotto zero”.

“O il marciapiede realizzato su Torre Clementina e mai utilizzato. È vero non è un ‘fantasma’. È ben visibile a ricordarci i soldi buttati che potevano essere utilizzati davvero per aiutare qualche famiglia rimasta senza lavoro”, conclude Poggio.

(Il Faro online)