IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, i piromani finiscono il “lavoro”: a fuoco altri cassonetti nella stessa piazza

27 agosto 2019 | 08:28
Share0
Ostia, i piromani finiscono il “lavoro”: a fuoco altri cassonetti nella stessa piazza

I piromani tornano a colpire in piazza delle Caravelle: incendiati quattro cassonetti risparmiati dalle fiamme tre settimane fa

Ostia – Sono tornati sul luogo del “delitto” dopo tre settimane e hanno completato l’opera: in piazza delle Caravelle adesso non ci sono più cassonetti utilizzabili.

E’ successo nella notte tra domenica 25 agosto e lunedì 26, a pochi passi dove il 3 agosto ignoti incendiari avevano ridotto in cenere tre cassonetti (leggi qui l’articolo). Stavolta le fiamme hanno distrutto quattro cassonetti e danneggiato irreparabilmente la campana del vetro nel punto all’angolo con via San Quiriaco.

L’incendio ha svegliato nella notte i residenti: le abitazioni sono state invase dal fumo acre di plastica bruciata passato attraverso le finestre lasciate aperte per il caldo. I vigili del fuoco ben poco hanno potuto per fronteggiare le fiamme che si sono propagate in un attimo facilitate dal materiale plastico dei cassonetti.

Piazza delle Caravelle, angolo via San Quiriaco

Piazza delle Caravelle, angolo via San Quiriaco

In attesa che si perfezionino le procedure d’appalto per l’acquisto di nuovi contenitori su tutta Roma, gli abitanti della zona dovranno arrangiarsi per conferire i loro rifiuti e spostarsi di qualche centinaio di metri. Sono ancora diversi i cassonetti bruciati che sono da sostituire.