L'Appuntamento |
Cronaca Locale
/

Testa di Lepre, buon cibo e divertimento: al via il “Palio dei Fontanili”

27 agosto 2019 | 11:53
Share0
Testa di Lepre, buon cibo e divertimento: al via il “Palio dei Fontanili”

L’evento si terrà a Testa di Lepre dal 5 all’8 settembre

Fiumicino -“Il Palio dei Fontanili di Testa di Lepre – si legge in una nota – è un evento tra i più attesi che si svolgono nella campagna romana. Il Palio è una manifestazione che sa unire il gusto e lo spettacolo e lo si potrà verificare nei giorni 5, 6, 7 e 8 settembre prossimo, giorni pieni di divertimento e poi, la sera, tutti i buongustai romani troveranno, alla Taverna del Palio, la carne locale, fornita dalla Coop degli Allevatori di Testa di Lepre, che diventa la vera protagonista del menù”.

La famosa carne di Testa di Lepre – proseguono -, proveniente dagli allevamenti locali, sarà servita in tutte le forme e dimensioni e rigorosamente alla brace, mentre tutto il Borgo è avvolto, oltre che dagli aromi e profumi della cucina, da musica invitante che farà da sottofondo e darà la possibilità di gustare al meglio quello che ormai viene definito ‘cibo da strada’, e cioè quello che si consuma nelle sagre e feste organizzate dalle Pro Loco e Comitati di Festeggiamenti”.

“Oltre le sfilate e giochi il Palio dei Fontanili diventa anche qualcosa da gustare, da ascoltare e ballare. Il Palio dei Fontanili del Borgo di Testa di Lepre non farà certo rimpiangere ai visitatori il bello delle splendide notti della campagna romana. Lo staff della Taverna del Palio è capitanato da Silvano Amici che dirige, come un’orchestra sinfonica del cibo, ormai da anni anche la cucina della festa padronale. Silvano ha ricevuto, nel 2018, la targa del ‘Premio Campagna Romana’ con la seguente motivazione: ‘Per la generosa disponibilità e costante attiva presenza in tutte le manifestazioni del Borgo'”.

(Il Faro online)