L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Al Castello di Santa Severa arriva Arturo Brachetti, l’uomo dai “mille” volti

28 agosto 2019 | 06:20
Share0
Al Castello di Santa Severa arriva Arturo Brachetti, l’uomo dai “mille” volti

L’artista, conosciuto in tutto il mondo, si esibirà sabato 31 agosto 2019, alle ore 21.30

Santa Marinella – Arturo Brachetti sarà  in scena sabato 31 agosto 2019, alle ore 21.30 nella grande Arena estiva al Castello di Santa Severa, per la rassegna Sere d’estate, organizzata dalla Regione Lazio e realizzata da LazioCrea, in collaborazione con il comune di Santa Marinella e Coopculture. L’evento  è a cura di On Air.

Uno o centomila? L’uomo dai mille volti, che in un battito di ciglia (o forse due) è capace di trasformarsi in mille personaggi, si racconta in una serata speciale fatta di confidenze, ricordi e viaggi fantastici.

Fregoli, Parigi e le luci della Tour Eiffel, Ugo Tognazzi, le ombre cinesi, la macchina da cucire della mamma, il Paradis Latin, e le mille fantasie di un ragazzo che voleva diventare regista o papa, prendono vita in un’intervista frizzante al confine tra vita privata e palcoscenico.

Sarà come entrare nel dietro le quinte della vita di Arturo Brachetti, parlando dei suoi debutti, dei viaggi intorno al mondo, della vita quotidiana, delle “mille arti” in cui eccelle e altro ancora.

Partendo dal racconto della sua storia e dal solaio in cui tutto è iniziato, l’artista italiano, senza maschere e senza trasformismi, ci farà scoprire perché è la realtà immaginata quella che ci rende più felici…. E ci saranno diverse sorprese per il pubblico.

Arturo Brachetti è un artista italiano, famoso e acclamato in tutto il mondo, considerato univocamente il World Master of quick change, il grande Maestro del trasformismo internazionale.

Il Guinness Book of Records o annovera come il più veloce trasformista del mondo. Inoltre è un regista e direttore artistico attento e appassionato, capace di spaziare dal teatro comico al musical, dalla magia al varietà.

Tra i numerosi riconoscimenti ricevuti nella sua carriera figurano il premio Molière (FR) e il Laurence Olivier Award (UK).

Nel 2014 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano lo nomina Commendatore con un decreto motu proprio.

Tra i suoi libri: Le ombre cinesi (Priuli&Verlucca 2005); Uno, Arturo, centomila. Vita, magie e salti mortali dell’uomo dai mille volti (Rizzoli, 2007); Tanto per cambiare (Baldini&Castoldi 2015).

(Il Faro online)