Fiumicino, uffici al lavoro per preparare le scuole alla riapertura

Montino: “Massima attenzione per i nostri ragazzi”
Fiumicino – In questi giorni la ditta incaricata dall’assessorato alla Scuola sta effettuando i lavori di sfalcio e potatura degli alberi nei giardini delle scuole del territorio.
Sono già stati ripuliti i giardini delle scuole di Fiumicino e Isola Sacra. Questa mattina gli operai sono intervenuti anche a Maccarese nella scuola Marchiafava e al nido L’Isola che non c’è. Nei prossimi giorni si proseguirà con le scuole delle altre località.
“Dopo i lavori di manutenzione già fatti durante i mesi estivi dall’assessorato ai Lavori Pubblici – commenta il sindaco Montino -, ora stiamo provvedendo alle aree verdi perché i nostri bambini e le nostre bambine possano tornare a scuola nel massimo della sicurezza e del comfort“.
“L’attenzione ai più giovani e alle nuove generazioni è per noi fondamentale – prosegue il sindaco – e passa anche dall’assicurarsi che i luoghi in cui passano la maggior parte del tempo durante l’anno scolastico, siano accoglienti, puliti e sicuri”.
“Nel frattempo proseguono i lavori per la costruzione di nuove aule in via Coni Zugna dove il cantiere prosegue speditamente – conclude Montino -. Contiamo, inoltre, di inaugurare il nuovo parcheggio prima dell’inizio dell’anno scolastico”.
(Il Faro online)