KARATE |
Sport
/

Karate, la Nazionale Italiana al lavoro in Giappone

28 agosto 2019 | 21:00
Share0
Karate, la Nazionale Italiana al lavoro in  Giappone

Due settimane prima della Premier League di Tokyo, gli azzurri già in terra nipponica. Le Olimpiadi si avvicinano ed è importante assaporare l’aria preolimpica..

Il Faro on line – Sono giorni intensi di allenamenti e di incontri sul tatami per la Nazionale Italiana a Tokyo. Mentre i giorni passano e il tempo corre verso la prima tappa della Premier League della nuova stagione e la quinta dell’anno agonistico, gli azzurri del karate tricolore si preparano alla importante competizione, insieme ai karateka nipponici. Tanti i giovani coinvolti con gli azzurri negli allenamenti, che alloggiano in un dojo tipicamente nipponico. Insieme ai piccoli atleti della Gotemba High School.

Tutti per le medaglie poi dal prossimo 6 settembre. E fino ad allora, due settimane intense di lavoro direttamente a Tokyo. La Nazionale Italiana assaporerà l’atmosfera giapponese, come fosse un preolimpico da vivere. Fondo, vela e tanti altri sport. I loro colleghi dell’italia Team sono volati in Giappone, per assaggiare clima e tempo. Quelli che saranno tra un anno all’ombra del Monte Fuji. Anche Gregorio Paltrinieri ha gareggiato nelle caldissime acque giapponesi nel nuoto di fondo e Mattia Camboni si è aggiudicato l’argento nella RSV della vela tricolore. Preamboli importanti per le prossime Olimpiadi. E intanto gli azzurri del karate si allenano, assaporano l’atmosfera e rodano la concentrazione per la Premier League.

Importantissima per i punti qualifica a Tokyo 2020. Guidati tra gli altri, dai coach tricolori Salvatore Loria, Roberta Sodero, Vincenzo Figuccio, Cristian Verrecchia e Claudio Guazzaroni, sotto le direttive di Pierluigi Aschieri, già da domenica notte in Italia e mattina presto in Giappone, i karateka hanno accettato la sfida verso le Olimpiadi.

Di seguito i convocati azzurri per la Premier League di Tokyo, già in Giappone :

Luca Maresca, Michele Martina, Laura Pasqua, Simone Marino, Lorenzo Pietromarchi, Michele Ciani, Clio Ferracuti, Lorena Busà, Sara Cardin, Silvia Semeraro, Mattia Busato, Angelo Crescenzo, Viviana Bottaro e Luigi Busà.

Foto : Sara Cardin (pagina ufficiale Facebook)