Ostia, operazione Street control: giro di vite contro le auto pirata

28 agosto 2019 | 12:34
Share0
Ostia, operazione Street control: giro di vite contro le auto pirata

Mobilitazione della Polizia locale sul lungomare: fermati quasi 1700 veicoli a caccia di auto pirata prive di assicurazione o con revisione scaduta

Ostia – E’ caccia spietata alle auto pirata ovvero a quei veicoli che circolano senza l’assicurazione o con la revisione scaduta e quindi in condizioni di potenziale pericolo. Ieri sera cinque pattuglie della Polizia locale appostate sul lungomare hanno fermato quasi 1700 veicoli concludendo l’operazione con tre sequestri e 18 fermi amministrativi.

Seconda operazione di Street controlnel giro di appena tre giorni sul lungomare di Ostia. Infatti, com’era già successo sabato 24 agosto, anche ieri sera cinque pattuglie della Polizia locale di Roma Capitale si sono appostate su lungomare Lutazio Catulo per procedere al controllo di ogni veicolo in transito lungo la corsia diretta verso Ostia Centro.

Obbligate dal restringimento della carreggiata a procedere in fila indiana, ben 1685 auto sono state sottoposte al controllo della documentazione non solo del conducente ma anche del veicolo stesso. Alla fine delle verifiche il bilancio è stato da vera mazzata: ben tre sono stati i sequestri scattati su vetture prive di assicurazione e addirittura 18 i fermi amministrativi per mancata revisione. I contravventori, ovviamente, saranno raggiunti da multe salatissime.

Verifiche obbligate su lungomare Lutazio Catulo con lo Street control

Verifiche obbligate su lungomare Lutazio Catulo con lo Street control

I vigili urbani appena tre sere prima, sabato 24 agosto avevano effettuato un analogo servizio. In quel caso le auto controllate sono state 1200 con un solo sequestro di vettura e 15 fermi amministrativi per mancata revisione.

Seppure il sistema di street controllo sottoponga gli automobilisti a code snervanti e stop indesiderati, lo Street control è il metodo più efficace per ottenere la regolarizzazione degli obblighi per la circolazione e per prevenire il drammatico fenomeno delle auto pirata ovvero di quei conducenti che fuggono dagli incidenti perchè privi di assicurazione o per la vettura non in regola.