Seguici su

Cerca nel sito

Flumen Festival a Fiumicino, ecco il programma di venerdì 30 agosto fotogallery

Negli spazi dell’Expò-Salsedine a Fiumicino (Via della Scafa, 143) la prima di tre giorni di festa ad ingresso libero

Fiumicino – Dal 30 agosto al 1 settembre negli spazi dell’Expò-Salsedine a Fiumicino (Via della Scafa, 143) si terranno tre giorni di festa ad ingresso libero, la prima edizione di Flumen Festival, all’insegna dell’ecologia, della nonviolenza e delle migrazioni promossi dalla Biblioteca per la Nonviolenza, dall’Associazione “Io, Noi” e dal Movimento Nonviolento Roma.

Musica, cultura e spettacoli dal vivo di qualità non saranno i soli protagonisti. Ci sarà la possibilità di gustare del buon cibo e rinfrescarsi con le ottime birre artigianali dell’Equilibrium Pub. Tutti gli eventi saranno seguiti dai media partner Il Faro on line, il quotidiano telematico più letto del litorale laziale e Azione nonviolenta, la rivista fondata da Aldo Capitini nel 1964.

Il programma di venerdì 30 agosto

Ore 15:30 – Tavola d’Orientamento Sociale: C’è sempre qualcosa da fare.  Proposte per tutti contro i cambiamenti climatici. Iscriviti con una mail a flumen.festival@gmail.com

Ore 18:15 – Dibattito “Giustizia climatica e politiche di sostenibilità ambientale”. Modera: Angelo Perfetti (direttore de Il Faro online). Intervengono: Gabriella Falcicchio (MN, Uniba), Elisa Sermarini (Rete dei Numeri Pari), Marco Papi (Aarp).

Ore 19.30 – Dialogo sull’Ecologia con… Alessandro Polinori, Vicepresidente LIPU Birdlife Italia.

(Il Faro online)