MONDIALI CANOTTAGGIO |
Canottaggio
/
Sport
/

Due senza senior, pass per le Olimpiadi e finale mondiale, Vicino: “Domani ci riproveremo, restate sintonizzati”

30 agosto 2019 | 18:30
Share0
Due senza senior, pass per le Olimpiadi e finale mondiale, Vicino: “Domani ci riproveremo, restate sintonizzati”

Doppia qualifica per gli azzurri Lodo e Vicino. Olimpiadi e finale iridata di domani mattina. Sarà la seconda per loro nel due senza. Proveranno a fare la storia

Il Faro on line – Non è un Mondiale facile per la coppia che si è riunita per puntare all’oro iridato. E in un due senza abituato a vincere e stravincere. Intanto Matteo e Giuseppe voleranno a Tokyo 2020 grazie alla qualifica in semifinale e attendono con trepidazione la gara delle medaglie di domani.

La stanchezza è tanta dopo il durissimo quarto di finale che ha annullato le forze delle grandi compagini. Romania e Canada domani non disputeranno la finale A e per pochi centesimi. Il doppio quarto di finale fatto a causa della ripetizione della gara negli scorsi giorni, è stato fatale per loro. E si fatto anche sentire nelle gambe e nelle braccia degli azzurri. Ne parlano ai microfoni della Federazione Italiana Canottaggio, che via Facebook ha documentato le impressioni della vigilia della finale mondiale.

Già campioni iridati con il due senza al Mondiale fortunatissimo di Sarasota, Matteo Lodo e Giuseppe Vicino, dopo un lungo periodo di ripresa dagli infortuni, ci riproveranno. Come loro stessi dicono: “Restate sintonizzati perché vi faremo divertire”. Sottolinea Giuseppe. Gli atleti plurimedagliati del III Nucleo Atleti delle  Fiamme Gialle sono carichi e per domani dovranno ricominciare da zero. Sono ore importanti di recupero per puntare all’oro mondiale. E sarebbe storia. Se lo vincessero sarebbe la seconda volta con cui fanno l’impresa: “Daremo il massimo come fatto sin d’ora per vincere l’oro”. Ha detto Lodo. E Vicino replica: “Ci metteremo a nuovo. Proveremo a fare l’impresa”.

Matteo Lodo : “Gara dura, tiratissima. Veniamo da una giornata non troppo fortunata. Questo Mondiale ci ha messo veramente alla prova. Per nostro merito oggi ce la siamo presa con i denti la qualifica alla finale A. Ci permette di strappare il pass per Tokyo 2020. Siamo molto contenti. Daremo il massimo come fatto sin d’ora per vincere l’oro”.

Giuseppe Vicino: “Non è stato facile disputare due volte il nostro quarto di finale. Infatti la Romania e il Canada non sono entrate in finale, probabilmente come noi, hanno pagato questa doppia gara. Sono uscite per pochi decimi. Non è stata facile la nostra competizione. Adesso ci metteremo a nuovo.. e domani mattina proveremo a fare l’impresa. Ci riproviamo. Restate sintonizzati perché vi faremo divertire”.

Foto : Massimo Perna