L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Flumen Festival a Fiumicino, ecco il programma di sabato 31 agosto

31 agosto 2019 | 06:00
Share0
Flumen Festival a Fiumicino, ecco il programma di sabato 31 agosto

In serata l’esibizione de “La cattiva strada” e il concerto della cover band Genesis, “The Coastliners”

Fiumicino – Dal 30 agosto al 1 settembre negli spazi dell’Expò-Salsedine a Fiumicino (Via della Scafa, 143) si terranno tre giorni di festa ad ingresso libero, la prima edizione di Flumen Festival, all’insegna dell’ecologia, della nonviolenza e delle migrazioni promossi dalla Biblioteca per la Nonviolenza, dall’Associazione “Io, Noi” e dal Movimento Nonviolento Roma.

Musica, cultura e spettacoli dal vivo di qualità non saranno i soli protagonisti. Ci sarà la possibilità di gustare del buon cibo e rinfrescarsi con le ottime birre artigianali dell’Equilibrium Pub. Tutti gli eventi saranno seguiti dai media partner Il Faro on line, il quotidiano telematico più letto del litorale laziale e Azione nonviolenta, la rivista fondata da Aldo Capitini nel 1964.

Il programma di sabato 31 agosto

Gli approfondimenti culturali

Ore 15:30 – Tavola d’Orientamento Sociale: Che significa oggi Educazione? Proposte con la scuola, oltre la scuola. Iscriviti con una mail a flumen.festival@gmail.com

Ore 18:15 – Dibattito “Sicurezza che genera insicurezza. Le alternative della nonviolenza”. Modera: Daniele Taurino (Responsabile di redazione di Azione nonviolenta). Intervengono: Nicoletta Dentico (vicepresidente Fondazione Finanza Etica), Carlo Cefaloni (Città Nuova), Sergio Bassoli (Rete della Pace).

Ore 19.15 – Empatia. “Un tributo all’umanità. Per non dimenticare di restare umani”. Filmato ed editato da Serena Arena, video-intervento alla sensibilità.

Ore 19.30 – Dialogo sulla Nonviolenza con… Mao Valpiana, Presidente nazionale del Movimento Nonviolento.

La serata musicale

Ore 20.30 – “La cattiva strada”. Canzoni e monologhi teatrali ispirati alla musica ed alla poesia di Faber. Con il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus.

Ore 22.30 – “The Coastliners”. L’eccezionale band con la capacità di far rivivere le emozioni dei Genesis! Ricca scaletta di brani che hanno fatto la storia del rock e promosso i 5 ragazzi che hanno deliziato le scene mondiali con la loro musica.

A seguire: DJ set.

(Il Faro online)