Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, tre giovani ladri arrestati dalla Polizia grazie a un’App

31 agosto 2019 | 12:45
Share0
Ladispoli, tre giovani ladri arrestati dalla Polizia grazie a un’App

In manette una banda composta da due romani di 20 e 22 e una ragazza originaria del Portogallo

Ladispoli – E’ stato l’acume investigativo di un ispettore del commissariato Flaminio Nuovo, che ha portato gli investigatori ad arrestare una banda composta da tre giovani, due ragazzi romani di 20 e 22 e una ragazza originaria del Portogallo, responsabili di diversi furti nella capitale e nell’interland romano.

L’ispettore, infatti, visionando le immagini delle telecamere, in sede di ricezione di una denuncia di furto in una tabaccheria a Labaro, ha riconosciuto il 22enne, che nel 2018 era stato indagato per alcuni furti messi a segno con delle auto prese a noleggio.

Individuato il modus operandi dei ladri, gli agenti hanno potuto accertare che il 22enne, fraudolentemente, nel mese di agosto aveva iniziato a noleggiare un auto.

E’ stata poi l’attività tecnica a chiudere il cerchio dell’indagine intorno agli altri due complici, un uomo e una donna. L’utilizzo di una app, fornita ai poliziotti dalla stessa impresa di noleggio, ha permesso infatti agli agenti di seguirne gli spostamenti prima a Civitavecchia in via Annibale Lessen e poi a Ladispoli in via Flavia.

I due ragazzi sono stati sorpresi proprio mentre si allontanavano frettolosamente da un negozio di tabacchi per raggiungere la loro complice che era alla guida della macchina presa a nolo.

In mano al 22enne, che aveva indosso la stessa giacca – indossata nel colpo messo a segno a Labaro – uno scalpello lungo 50 centimetri, mentre il 20enne impugnava una torcia.

Perquisita la macchina gli agenti hanno trovato un sacco di iuta bianco contenente 103 pacchetti di sigarette. A seguito del giudizio direttissimo per i due giovani sono scattati gli arresti domiciliari. Per la 28enne invece, è stata disposta la misura alternativa dell’obbligo di dimora presso il comune di Ostia.

(Il Faro online)