il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, L. Ludovici (Lega): “Il Comune trascura le opportunità per i Balneari”

2 settembre 2019 | 14:46
Share0
Ardea, L. Ludovici (Lega): “Il Comune trascura le opportunità per i Balneari”

Ardea, L. Ludovici (Lega): “L’amministrazione chiude gli occhi sull’estensione delle concessioni balneari come da Legge di bilancio del 2019 (L. 30.12.2018 n.145)”

Ardea – “Sembra che, ancora una volta, un’opportunità doverosa da sfruttare venga ignorata, per disattenzione, superficialità o intenzionale cecità, dall’amministrazione comunale di Ardea.

Si tratta dell’estensione della durata delle concessioni balneari relative al litorale Ardeatino, come prevede la legge di bilancio del 2019 (Legge 30.12.2018 n. 145).
Si tratterebbe del raggiungimento di un ragguardevole traguardo per gli esercenti e la cittadinanza, visto che le concessioni demaniali marittime verrebbero prorogate di ulteriori 15 anni fino, quindi, al 31 Dicembre 2033.

Non sarebbe una novità sapere che ad Ardea sono presenti decine e decine di stabilimenti (ben 43 ai dati del 2016), per i quali l’attuazione di quanto prescritto da questa legge sarebbe manna che cade dal cielo, visto il necessario bisogno di rilanciare i proventi del turismo, in una città balneare come questa non dovrebbero per nessun motivo essere ignorati in tal modo.

In aggiunta tutto ciò permetterebbe ai concessionari di pianificare le spese e gli investimenti in vista di un futuro più certo e programmabile. Si chiede, inevitabilmente, al sindaco a nome di tutti coloro che vivono di attività connesse a queste concessioni, una prontezza di azione che sarebbe l’unico modo per favorire la cittadinanza in questo frangente e contemporaneamente per evitare l’ennesima magra figura di fronte alla popolazione.

Per quale motivo si chiudano gli occhi davanti ad un’occasione di questa portata ancora non è chiaro, anzi, sembra inspiegabile, poiché di questi tempi è già abbastanza raro sentire di provvedimenti che risolvano problemi senza crearne di altri. Invece che stare al passo, l’amministrazione sembra volere che la città rimanga dietro gli altri territori, che ovviamente hanno subito colto la palla al balzo.

A breve presenterò una mozione affinché il tutto venga discusso in Consiglio Comunale.”

Lo dichiara in un Comunicato Stampa il Consigliere Comunale e Capogruppo della Lega, Luana Ludovici

(Il Faro online)