L'evento |
Cronaca Locale
/

Grande successo per la 15esima edizione di “Minturno musica estate”

2 settembre 2019 | 15:00
Share0
Grande successo per la 15esima edizione di “Minturno musica estate”

Mammaro: “Mi incoraggia che gli artisti facciano a gara per partecipare a Minturno musica estate: l’evento ha consolidato la sua credibilità.”

Minturno – Oltre 10000 presenze: anche quest’anno, a chiusura dell’Estate, è stato confermato il grande successo della 15ma Edizione del Minturno Musica Estate 2019, evento realizzato in occasione dei Festeggiamenti Patronali in onore di Maria SS delle Grazie, Patrocinato dal Comune di Minturno, dalla XVII Comunità Montana Lazio, dalla Proloco di Minturno, da Confcommercio Minturno-Scauri e dal Consiglio Regionale del Lazio, sostenuto dall’AFI, da RTG Telegolfo e organizzato daStarpoint Corporation con la direzione artistica e conduzione di Pasquale Mammaro affiancato sul palcoscenico da Giada Di Miceli di Radio Italia Anni 60.

La musica italiana è stata la protagonista del grande spettacolo. Sul palcoscenico, guidati dall’Orchestra di Mimmo Sessa, si sono avvicendati grandi nomi: Francesco Baccini, Drupi, Piero Cassano, Luisa Corna, Bobby Solo, Los Locos, Ivana Spagna, Davide De Marinis, Michele Pecora, Silvia Salemi, Daniele Ronda, Francesco Boccia, Anonimo Italiano, Milk and Coffee, Dilara e Giuseppe Gambi.

Momenti di spettacolo con la comicità di Maurizio Battista, Sara Altobello, Martina Fusco e Lino Barbieri.

“Nonostante questa sia già la 15ma edizione – ha commentato Pasquale Mammaro -, c’è sempre l’emozione del grande debutto. Mi incoraggia la dimostrazione degli artisti che ogni anno fanno a gara per partecipare alla nuova edizione: vuol dire che si è seminato bene e che l’evento ha consolidato la sua credibilità. Non posso che ringraziare – come faccio tutti gli anni – il Comitato Organizzativo che ha reso possibile il grande spettacolo. Ora mi metto al lavoro per la 16ma edizione”.

Sergio Cerruti, Presidente dell’AFI ha assegnato il premio AFI a Ivana Spagna; nella consegna dello stesso, realizzato dall’artigiano orafo Michele Affidato, così si è rivolto all’artista: “Questo premio l’ho sento un po’ di più, essendo dj, per quello che hai dato all’italian dance”.

Mentre, Ivana Spagna, artista italiana e internazionale, ricevendo il premio AFI: “Ne sono onorata. Ha un grande significato per me; significa che qualcosa di buono l’ho fatto”.

Patrizio Polifroni, Editore di Radio Italia anni 60, radio ufficiale dell’evento: “C’è grande soddisfazione per la riuscita della 15ª edizione del Minturno musica estate. È stata una serata organizzata magistralmente dal direttore artistico Pasquale Mammaro e condotta in modo frizzante dalla bellissima showgirl Giada Di Miceli.

Appena mi è stata prospettata dal nostro direttore della comunicazione, Elio Cipri, l’idea di affiancare questa manifestazione non ci ho pensato un solo attimo, dedicando addirittura quattro ore di diretta con l’intenzione di mandarla a breve in replica.  È sempre emozionante vedere tanti artisti di quel calibro esibirsi live davanti a migliaia di persone. Quando si tratta di promuovere la musica italiana, Radio Italia anni 60 è sempre presente sul territorio nazionale”.

Ai saluti di chiusura, ma anche di arrivederci alla 16ma edizione del Minturno Musica Estate, è intervenuto anche il Sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli: “Ringrazio Pasquale Mammaro per tutto quello che sta facendo e continuerà a fare per Minturno. Un grazie speciale a tutti gli uomini e le donne del comitato e a Don Cristoforo, perché – conclude la nota – senza di loro tutto questo non sarebbe possibile o comunque molto più difficile.”

Foto di: Valerio Faccini

(Il Faro on line)