L'APPELLO |
Cronaca Locale
/

Ostia, va a correre in pineta e i ladri rubano gli occhiali speciali di un ipovedente

3 settembre 2019 | 09:28
Share0
Ostia, va a correre in pineta e i ladri rubano gli occhiali speciali di un ipovedente

Appello di una famiglia per recuperare lo zainetto contenente gli occhiali speciali realizzati su misura mentre era a Ostia in corsa per l’ambiente

Ostia – Vanno a correre in pineta e lasciano nella macchina uno zainetto che contiene occhiali speciali per un ipovedente. I ladri spaccano i vetri e portano via tutto, anche quelle lenti altrimenti inutilizzabili.

E’ disperato l’appello di una famiglia che domenica scorsa, 1° settembre, è stata depredata degli oggetti lasciati nell’auto parcheggiata in prossimità della pineta di Castelfusano. Quella mattina si correva la 17ma edizione di Ostia in Corsa per l’ambientee quel gruppo di familiari e amici era tra gli ottocento partecipanti all’evento, articolato in una parte agonistica di 10 km e camminate da 3 e 10 km.

Al rientro dalla corsa, la brutta sorpresa. “Ci hanno aperto la macchina e portato via chiavi, occhiali e cellulari – è l’appello di Patrizia – Una delle persone a cui è stato sottratto tutto questo è ipovedente. Sarebbe Molto importante ritrovare occhiali e cellulare che sono studiati apposta per questa disabilità“.

La donna fa appello al popolo dei podisti, ciclisti e frequentatori della pineta di Castelfusano. “Se qualcuno dovesse trovare uno zainetto della Sea Runners azzurro buttato tra i cespugli – è l’invito di Patrizia – lo prego di contattarmi“.

Giuseppe Pavia, presidente della Podistica Ostia che da 17 anni organizza la manifestazione, è molto dispiaciuto. “Negli anni passati – ricorda – è successo che ci siano stati furti in auto ma poi abbiamo preso le contromisure. Suggeriamo ai partecipanti di parcheggiare davanti alla stazione metro di Castelfusano, meno esposta alle scorrerie dei predoni. Ci faremo parte attiva per aiutare il derubato e condivideremo l’appello tra tutti i nostri amici“. Chi dovesse avere notizie dello zainetto e del suo contenuto può contattare la nostra redazione.