da visitare |
Cronaca Locale
/

Il Castello di Santa Severa nel World’s Greatest Places 2019 del Time

4 settembre 2019 | 09:29
Share0
Il Castello di Santa Severa nel World’s Greatest Places 2019 del Time

Il Castello sulla costa laziale è stato inserito nelle 100 esperienze al mondo da vivere nel 2019 dal settimanale statunitense

Santa Marinnella – Grande orgoglio culturale ed architettonico laziale. Il magnifico Castello di Santa Severa è stato selezionato dal Time, il famoso giornale di informazione di New York, e inserito nella rubrica delle 100 esperienze da vivere nell’anno per la sua bellezza e unicità.

Un sito storico e suggestivo quello di Santa Marinella noto anche per la sua accessibilità a tutti grazie alla presenza di un complesso museale e di un ostello dai prezzi contenuti in grado di ospitare fino a 42 persone.

Il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti ha espresso così il suo apprezzamento: “Sono particolarmente orgoglioso di questa segnalazione che riconosce il grande patrimonio storico rappresentato dal Castello. Il nostro castello baciato dal mare è una risorsa del litorale laziale che comincia ad essere apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo”.

Il Time e nello specifico, il World’s Greatest Places, redige annualmente tramite una giuria di giornalisti esperti, corrispondenti e competenti del settore, un elenco dei 100 luoghi al mondo da visitare valutando la qualità, l’originalità, il grado di innovazione, la sostenibilità.

Fanno parte della lista musei, parchi, ristoranti, hotel, spiagge, siti storici e quant’altro possa emozionare il visitatore sull’intero pianeta. E nel 2019 in nostro Castello è l’unico sito italiano in lista.

Per visite dal 1 settembre al 31 ottobre il complesso monumentale osserverà il seguente orario di apertura: dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18 – sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
www.castellodisantasevera.it

(Il Faro online)