La polemica |
Cronaca Locale
/

Formia ConTe: “Bilancio negativo per le Notti di Cicerone!”

10 settembre 2019 | 20:00
Share0
Formia ConTe: “Bilancio negativo per le Notti di Cicerone!”

Formia ConTe: “L’esperimento delle Notti di Cicerone ha fallito decisamente, non trovando riscontro di alcun tipo, soprattutto economico.”

Formia – Domenica, a Formia, si sono chiuse le “Notti di Cicerone”, la kermesse storico rievocativa che, dopo 7 anni, di assenza sono tornata in città, e sul tema è già polemica.

“Si chiudono le Notti “nere” di Cicerone…e – fanno sapere Gianfranco Conte, Maurizio Tallerini, Amato La Mura, Kevin Pimpinella e Assunta Vellozzi  – si chiudono con un bilancio alquanto negativo. La partecipazione per una manifestazione cardine del programma estivo dell’amministrazione comunale ha, infatti, registrato una presenza di turisti irrilevante.

Quest’anno l’esperimento delle Notti di Cicerone, per recuperare quella fama intramontabile di cui Formia ha sempre goduto,ha fallito decisamente, non trovando riscontro di alcun tipo, soprattutto economico, delle  attività commerciali e di somministrazione.

Condividiamo pienamente – proseguono gli esponenti di “Formia ConTe” –  il fatto di voler valorizzare il brand Cicerone, ma non  è in questo modo che va fatto. Si deve, infatti, constatare la mancanza di adeguata comunicazione sulla manifestazione e sugli ospiti presenti, restringendo l’iniziativa ad una piccola parte dei cittadini.

Appare necessario fermarsi ed invertire rotta!  Ancora non è chiaro a questa amministrazione che bisogna puntare sulla promozione del territorio. Facciamo conoscere Formia e il nostro golfo!

Per rilanciare il turismo e il commercio – conclude la nota – sono necessari interventi strutturali, attraverso un dialogo costante con le associazioni commerciali e di categoria.

La città non ne può più, i commercianti sono esausti! È questa la visione del turismo da qui a quattro anni? Avanti adagio…”

(Il Faro on line)