La novità |
Cronaca Locale
/

Montino eletto presidente della Consulta dei Sindaci del PD

10 settembre 2019 | 18:14
Share0
Montino eletto presidente della Consulta dei Sindaci del PD

Giordano: “E’ la persona giusta per mettere in rete le amministrazioni locali”

Fiumicino – “Siamo orgogliosi che il nostro sindaco, Esterino Montino, sia stato eletto come Presidente della Consulta dei sindaci e degli amministratori del Partito Democratico“. Lo dichiara il segretario del Pd di Fiumicino Luigi Giordano.

“Un organismo nuovo, dentro il partito, che punta a coordinare e mettere in rete le esperienze dei nostri amministratori sul territorio – continua Giordano -. E Montino è la persona giusta per tenere a battesimo e guidare la Consulta“.

“Amministratore di Roma per tanti anni – ricorda Giordano – sotto la sua guida Fiumicino sta conoscendo un’epoca di rinascita sotto diversi punti di vista. Lo dimostrano i continui apprezzamenti che la città riceve e anche il fatto che sempre più persone scelgono di trasferirsi proprio sul nostro territorio. E lo dimostra, soprattutto, il fatto che in un momento di crisi nazionale del centrosinistra, i cittadini e le cittadine di Fiumicino abbiano scelto di riconfermare Montino alla guida della città, a testimonianza anche del buon lavoro svolto dal partito in città”.

“Il Pd deve ricostruire il rapporto coi territori – conclude Giordano – spesso sottovalutato, e valorizzare l’esperienza dei sindaci è un passaggio cruciale in questo percorso. A Esterino Montino vanno i nostri auguri di buon lavoro”.

Califano: “Riconosciuto il valore della nostra squadra”

“Voglio inviare al sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, i miei complimenti e il mio personale in bocca al lupo per il prestigioso incarico ricevuto”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano, che in una nota aggiunge: “La nomina a Presidente della Consulta dei sindaci e degli amministratori del Partito Democratico della Città Metropolitana di Roma è un importante riconoscimento al lavoro svolto in questi anni, soprattutto a Fiumicino, Comune che ha saputo rilanciare sotto tutti i punti di vista”.

“Ma anche un segnale importante che il Partito Democratico lancia: riconoscere e valorizzare la grande esperienza dei tantissimi ottimi amministratori che compongono la nostra squadra“, conclude la consigliera regionale.

(Il Faro online)