L'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Focene, il 15 settembre cittadini all’opera per ripulire l’area protetta delle dune

13 settembre 2019 | 16:41
Share0
Focene, il 15 settembre cittadini all’opera per ripulire l’area protetta delle dune

L’iniziativa organizzata dal Comitato locale: “Venite armati di guanti e sacchi”

Fiumicino – Cittadini e volontari uniti per ripulire la spiaggia di Focene nel rispetto dell’area delle dune. E’ l’obiettivo dell’iniziativa lanciata dal Comitato Fare Focene, che ha organizzato per domenica 15 settembre una giornata di pulizia dell’area protetta alla quale sono tutti invitati.

L’iniziativa, spiegano dal Comitato, è parte di una guida programmatica di eventi partita tre mesi fa. La giornata si dividerà in due momenti: prima una visita guidata nella zona della Riserva con Riccardo Di Giuseppe, poi seguirà la bonifica dell’area.

Sulla spiaggia, infatti, qualche incivile ha abbandonato propri rifiuti dopo una giornata di mare. L’obiettivo è quello di “valorizzare il patrimonio ambientale con particolare riferimento al sistema dunale e alla costa che rappresentano una peculiarità del nostro paesaggio – si legge in una nota diffusa dal Comitato -. Sono invitati cittadini e associazioni armati di guanti e sacchi! Ci vediamo domenica 15 settembre ore 9.30 in viale di Focene 1″.

Il Comitato ha aderito anche all’iniziativa “Puliamo il Mondo” (leggi qui), in programma per le prossima settimana. Un’evento internazionale al quale seguiranno poi nuove giornate di pulizia così da sensibilizzare residenti e turisti.

(Il Faro online)