Il fatto |
Cronaca Locale
/

Terracina, rinviate a giudizio 2 maestre accusate di maltrattamenti su bimbi dell’asilo

13 settembre 2019 | 14:01
Share0
Terracina, rinviate a giudizio 2 maestre accusate di maltrattamenti su bimbi dell’asilo

I fatti contestati risalgono al 2014 e il 2015. Sotto accusa per maltrattamenti 2 maestre di un asilo privato di Terracina.

Terracina – Accusate di maltrattamenti su bimbi ospiti di un asilo privato di Terracina tra il 2014 e il 2015, 2 maestre sono state ora rinviate a giudizio.

L’indagine, partita sul finire del 2014, prese il via su segnalazione di alcuni genitori e portò all’interdizione delle 2 maestre dall’esercitare la professione da una parte e, dall’altra, all’apertura di un fascicolo in procura da parte del sostituto procuratore Daria Mosnurrò.

Ieri, presso il Tribunale di Latina , si è tenuta l’udienza preliminare, nella quale si è deciso il rinvio a giudizio per le due donne. In tutto, sono 54 le parti offese.

Secondo l’accusa, le 2 maestre, negli anni oggetto di indagine, avrebbero omesso di aiutare i bambini, lasciati senza aiuto e controllo persino quando dovevano andare in bagno. 

Non solo, però. Agli atti dell’accusa anche episodi di percosse, minacce e offese, che sarebbero stati accertati attraverso strumenti di intercettazione audio visiva, installati nell’asilo dagli agenti del commissariato.

La prima udienza è ora fissata per il 13 gennaio 2020.

(Il Faro on line)