La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Vertenza Alitalia, DemoS Fiumicino: “Serve un vero piano industriale per rilanciare l’azienda”

15 settembre 2019 | 06:30
Share0
Vertenza Alitalia, DemoS Fiumicino: “Serve un vero piano industriale per rilanciare l’azienda”

Mercoledì 18 settembre l’incontro al Ministero con i Sindacati sul futuro della compagnia di bandiera

Fiumicino – Mercoledì 18 settembre 2019, alle ore 10.00, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, il neo Ministro Stefano Patuanelli, ha convocato tutti i Sindacati di categoria per discutere del futuro di Alitalia.

“Un tema importante – si legge in una nota diffusa dal gruppo DemoS Fiumicino – su cui tutta la politica, locale e regionale deve, nelle opportune sedi, continuare quella ‘pressione’ iniziata già anni fa. Necessario tenere alta l’attenzione e continuare con manifestazioni, assemblee pubbliche e Consigli Comunali Straordinari dove negli ultimi anni sono state portate in aula anche delle proposte approvate all’unanimità”.

“Inoltre vogliamo sottolineare che sin dal 2008, i lavoratori hanno già dato un notevole contributo alla vertenza Alitalia, in termini di esuberi, di Cassa Integrazione e di contratto”, sottolineano.

“Oggi al neo Ministro Patuanelli chiediamo che venga discusso e condiviso un vero piano industriale che possa finalmente prevedere lo sviluppo e la crescita di una delle più importanti e grandi aziende italiane“, concludono quelli del Gruppo DemoS.

(Il Faro online)