Seguici su

Cerca nel sito

Palidoro, “ok” della Regione Lazio al museo “Salvo D’Acquisto”

Califano: "Il museo rientra in un percorso di valorizzazione e recupero dei beni di rilevanza storica e artistica presenti nella nostra Regione"

Fiumicino – “Nasce il museo Salvo D’Acquisto. L’area espositiva sarà ospitata all’interno della Torre di Palidoro, a Fiumicino, splendido sito regionale a pochi metri dal luogo dove il Carabiniere eroe fu trucidato dai soldati nazisti”.

Lo annuncia il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano, che in una nota aggiunge: “L’area sarà allestita e curata permanentemente dal Museo Storico dell’Arma. Lo prevede un protocollo d’intesa siglato oggi tra la Regione Lazio e la stessa Arma dei Carabinieri. Oggi vede la luce un progetto al quale tenevo fortemente. In questo modo potremo onorare la memoria di un grande cittadino italiano e valorizzare uno dei gioielli medievali nostro territorio regionale”.

“Il museo rientra infatti in un percorso di valorizzazione e recupero dei beni di rilevanza storica e artistica presenti nella nostra splendida Regione. Un risultato significativo per il quale ringrazio la giunta regionale che ha saputo ascoltare le tante istanze che venivano da Fiumicino e la stessa Arma dei Carabinieri che si prenderà cura della memoria di Salvo D’Acquisto”, conclude la consigliera regionale.

(Il Faro online)