ATLETICA LEGGERA |
Sport
/

Fiamme Gialle, a Castel Porziano i campioni del salto con l’asta

19 settembre 2019 | 06:05
Share0
Fiamme Gialle, a Castel Porziano i campioni del salto con l’asta

In raduno la Nazionale svedese con il campione europeo Duplantis. Nel pomeriggio gara test con l’atleta gialloverde Stecchi

Il Faro on line – Da alcuni giorni presso il Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano è in raduno la nazionale svedese di atletica leggera che prenderà parte ai prossimi Campionati del Mondo di Doha, che inizieranno il prossimo 27 settembre.

La squadra si sta allenando sotto la direzione dell’head coach Karin Torneklint. Tra gli atleti presenti spicca il giovane campione europeo in carica e astro nascente  del salto con l’asta, Armand Duplantis, terzo di sempre al mondo con la misura di 6,05 metri e il lanciatore del disco Daniel Stahl, vice campione del mondo e vincitore dell’ultima edizione della Diamond League.

Presente al raduno anche il tecnico Yannick Tregaro, già allenatore del triplista Christian Olsson, campione olimpico ad Atene 2004.

Sempre a Castelporziano, nella giornata di oggi, con inizio alle ore 17.00, si disputerà una gara test di salto con l’asta, in vista dei mondiali di Doha, alla quale prenderanno parte, tra gli altri, l’atleta gialloverde Claudio Stecchi e il brasiliano Thiago Braz, campione olimpico di Rio 2016.