Seguici su

Cerca nel sito

Ospedali Riuniti Anzio Nettuno, FdI: “Chiediamo più personale e il potenziamento delle strutture”

"Non consideriamo sufficiente la soluzione proposta dalla Asl Rm 6, di un accordo temporaneo con l'Ospedale Bambino Gesù".

Anzio, Nettuno – “Non consideriamo sufficiente la soluzione proposta dalla Asl Rm 6, di un accordo temporaneo con l’Ospedale Bambino Gesù, che garantirebbe solo qualche mese di attività del reparto mediante l’impiego sul posto di personale medico del nosocomio romano”. Così in un comunicato i consiglieri regionali di Fdi alla Regione Lazio, Fabrizio Ghera e Chiara Colosimo e i consiglieri comunali Fdi di Anzio, Davide Gatti e Federica De Angelis.

“La nostra richiesta all’Assessore alla Sanità e al presidente della Asl Rm 6 è quella di approntare subito un piano di incremento del personale sanitario e di potenziamento delle strutture, per garantire in modo permanente la piena efficienza e la continuità dell’assistenza del reparto.

Lo abbiamo ribadito ieri in Commissione Sanità, convocata con urgenza su richiesta di Fdi per scongiurare la chiusura del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Anzio-Nettuno.

Crediamo sia di assoluta evidenza per tutti gli addetti ai lavori la necessità di mantenere attivo e di rilanciare un reparto che, se fosse chiuso, lascerebbe senza alcun presidio sanitario di prossimità le donne in gravidanza e i bambini di un vasto territorio del Lazio, con un bacino di utenza che va oltre centomila abitanti. Numero che raddoppia d’estate con la presenza dei turisti”.