allerta meteo |
Cronaca Locale
/

Grandine e tempeste elettriche sul litorale, Montino: “Invito i cittadini alla prudenza”

21 settembre 2019 | 20:26
Share0
Grandine e tempeste elettriche sul litorale, Montino: “Invito i cittadini alla prudenza”

La Protezione Civile regionale ha diffuso un’allerta meteo con un codice di criticità idraulica ed idrogeologica “giallo”.

Fiumicino – La Protezione Civile regionale ha diffuso un’allerta meteo con un codice di criticità idraulica ed idrogeologica “giallo” a partire da domani, domenica 22 settembre, e per le successive 24-36 ore.

Le precipitazioni saranno da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali e meridionali costieri, con quantitativi cumulati moderati fino a localmente elevati sui settori settentrionali.

“Nella giornata di domani – dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino – sono previste intense precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forte raffiche di vento. Pertanto invito la cittadinanza, soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne, a essere prudente e a limitare, se possibile, gli spostamenti”.