Seguici su

Cerca nel sito

Nettuno, al via le verifiche per la costruzione di 28 nuovi alloggi popolari a Eschieto

Tammone: "Contiamo nel più breve possibile di portare a compimento questo importante e necessario intervento"

Nettuno – Il Comune di Nettuno ha ottenuto il secondo anticipo da € 1.112.030,55 del finanziamento totale di € 3.000.000,00 concesso dalla Regione Lazio per la realizzazione di un edificio di edilizia residenziale pubblica con 28 alloggi che saranno costruiti in località Eschieto.

Dopo la nuova stipula del contratto avvenuta il 5 aprile scorso la Regione ha liquidato il 2 agosto il finanziamento previsto e, ora, si provvederà il prossimo 26 settembre ad avviare la prima attività di verifica del progetto esecutivo con la ditta, progetto presentato lo scorso 25 luglio.

“Rispondiamo alle esigenze delle fasce più deboli della nostra comunità – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Tammone – era da tempo che la nostra città attendeva un intervento per quello che riguarda l’edilizia pubblica. Ora gli uffici e i nostri tecnici inizieranno i lavori di verifica del progetto esecutivo dopo il lungo e intenso lavoro portato avanti fino a questo momento al fine di scongiurare la perdita del finanziamento. Contiamo nel più breve possibile di portare a compimento questo importante e necessario intervento che interesserà la località Eschieto”.

(Il Faro online)