Seguici su

Cerca nel sito

Preso “er criminale”, il giovane che ha aggredito due adolescenti sulla Roma-Lido

Il giovane era già stato denunciato dalla Polizia nei mesi scorsi per aver sparato dei colpi di pistola dal balcone di casa

Roma – Nella giornata di sabato 21 settembre 2019, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato Lido di Roma hanno identificato, rintracciato e indagato il 17enne, residente nella periferia di Roma sud, resosi responsabile di un’aggressione avvenuta mercoledì 18 settembre, alle ore 7.40, sui vagoni della metropolitana Roma-Lido, all’altezza della stazione Ostia Antica, nei confronti di due adolescenti di 15 anni (leggi qui).

Questi ultimi, dopo l’episodio di violenza, sono stati trasportati e medicati all’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, in codice verde. Immediatamente sono partite le indagini da parte dei poliziotti, ogni giorno impegnati sul territorio per tutelare la sicurezza degli studenti e di tutti i pendolari.

Il minorenne è stato così identificato dagli investigatori del commissariato di Ostia anche attraverso alcuni tatuaggi sul braccio, pubblicati sui suoi profili social usati con lo pseudonimo “Er Criminale” e “Il Malavitoso”.

Il 17enne responsabile dell’aggressione già qualche mese fa era già stato denunciato perché con una pistola finta aveva esploso otto colpi a salve dal balcone di casa, procurando allarme e il successivo intervento delle auto del commissariato di zona.  Gli atti sono stati trasmessi per competenza al Tribunale dei Minori di Roma.

(Il Faro online)