Roma, cane impaurito vaga sul Grande Raccordo Anulare: salvato dalla Polizia

23 settembre 2019 | 11:49
Share0
Roma, cane impaurito vaga sul Grande Raccordo Anulare: salvato dalla Polizia

Il proprietario è stato rintracciato grazie alla targhetta identificativa, così Pelè è tornato nella sua casa, tra i suoi affetti

Roma – Pelè, questo il nome del cane di razza maremmana salvato da una pattuglia della Polizia Stradale ieri mattina, intorno alle sette, sul grande raccordo anulare.

Si era allontanato da casa, vagava impaurito e correva smarrito sulla carreggiata, mettendo seriamente a rischio la sua vita e quella degli automobilisti considerando che, in quel momento, la visibilità era notevolmente ridotta a causa di un forte temporale.

La vicenda però si è risolta nel migliore dei modi grazie a due agenti di passaggio che, dopo averlo notato, hanno attuato tutte le procedure di sicurezza evitando il peggio.

Il cucciolone veniva quindi fatto salire all’interno dell’auto di Polizia e trasportato presso l’area di servizio “Ardeatina”, dove veniva tranquillizzato e rifocillato. Il proprietario è stato poi rintracciato grazie alla targhetta identificativa, così Pelè è tornato nella sua casa, tra i suoi affetti.

(Il Faro online)