Il fatto |
Cronaca Locale
/

Maltempo a Gaeta, tragedia sfiorata a Villa delle Sirene

25 settembre 2019 | 14:01
Share0
Maltempo a Gaeta, tragedia sfiorata a Villa delle Sirene

L’albero, che non aveva più radici, probabilmente è stato ulteriormente indebolito dalla bomba d’acqua che nei giorni scorsi ha colpito Gaeta.

Gaeta – La bomba d’acqua che ha colpito il sud pontino domenica notte continua a lasciare il segno. Ancora tanta paura, infatti, a Villa delle Sirene, a Gaeta: nel pomeriggio, dall’interno del parco è caduto un grosso pino, crollando nel piazzale adiacente, nei pressi della statua di Padre Pio.

Tanta paura anche perché Villa delle Sirene è frequentata da molti bambini. Fortunatamente, però, tutti i presenti sono riusciti ad allontanarsi in tempo, così nessuno si è fatto male e la tragedia è stata solo sfiorata.

L’albero, che non aveva più radici, probabilmente è stato ulteriormente indebolito dall’ondata di maltempo che ha colpito Gaeta nei giorni scorsi.

Sul posto, dove si sono recati anche gli assessori Lucia Maltempo e Felice D’Argenzio, nonché il presidente del consiglio comunale Pina Rosato, hanno operato i vigili del fuoco del distaccamento locale e gli agenti della Municipale.

Per ora, si parla di una chiusura temporanea della villa e di un censimento per conoscere lo “stato di salute” di tutti i pini della zona.

(Il Faro on line)