L'Iniziativa |
Cronaca Locale
/

“Puliamo il mondo” arriva anche a Fregene

30 settembre 2019 | 16:43
Share0
“Puliamo il mondo” arriva anche a Fregene

Volontari al lavoro per ripulire le strade della città balneare

Fiumicino – Domenica 29 settembre 2019, molti volontari hanno aderito all’iniziativa “Puliamo il mondo” organizzata dalla Pro Loco di Fregene e promossa, la scorsa settimana, da Lega Ambiente. L’ appuntamento alle ore 10, presso l’Info point, poi la divisione in piccoli gruppi e smistamento presso le zone designate. Ognuno, oltre alla casacca, è stato dotato di guanti, ramazza e bustoni; a seguire ciascuno si è recato rapidamente in viale della Pineta e strade limitrofe e presso la scuola San Giusto e dintorni. Da lì, i volontari hanno provveduto alla raccolta dei rifiuti abbandonati incivilmente lungo le strade e le aiuole.

Presenti molti consiglieri della Pro Loco; diversi soci; simpatizzanti, e molti giovani, che hanno provveduto a ripulire le zone, riportandole ad un livello accettabile di civiltà.

La Pro Loco ringrazia tutti e, in particolare, il gruppo di amici del Villaggio dei pescatori, capitanati da Mariano Micco, e il gruppo guidato da Giovanni Petrucciani che, oltre alla scuola, ha pulito anche parte della zona del mercatino del lunedì.

Tra i partecipanti, anche un giovane Indiano Sikh che, insieme a Marco Sani e Vico Vicenzi, si sono avvicendati nel ripulire i marciapiedi di viale della Pineta.

Alle 12.30, in conclusione, tutti i sacchi sono stati depositati presso i punti di raccolta indicati dall’ Assessorato all’ ambiente.

(Il Faro online)