La Novità |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, problemi con la tv? C’è “Help Interferenze”

3 ottobre 2019 | 08:30
Share0
Ladispoli, problemi con la tv? C’è “Help Interferenze”

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito un servizio gratuito di assistenza ai cittadini

Ladispoli –  “L’Amministrazione comunale – si legge in una nota diffusa dalla stessa – ricorda che il Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito un servizio gratuito di assistenza ai cittadini denominato ‘Help Interferenze’“.

“Dal primo gennaio 2013 – proseguono – si stanno progressivamente introducendo sistemi di comunicazione elettronica a banda larga – segnali Lte detti anche 4G – che in particolari condizioni potrebbero interferire con il segnale televisivo del digitale terrestre ricevuto nelle abitazioni”.

Qualora si riscontrassero improvvisi problemi di ricezione del segnale televisivo del digitale terrestre sarà possibile effettuare la segnalazione tramite la chiamata al numero verde 800 126 126 e la compilazione di un modulo elettronico presente sul sito web (clicca qui). In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per lʼaccesso al servizio, sarà inviato un antennista che effettuerà gratuitamente lʼintervento di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi presso lʼindirizzo indicato”.

Il servizio è stato lanciato dal Ministero dello Sviluppo economico, che ha affidato la gestione delle segnalazioni alla Fondazione Ugo Bordoni (FUB).

(Il Faro online)