Il fatto |
Cronaca Locale
/

80enne ritira la pensione ma gliela rubano, a Gaeta denunciata una 24enne

4 ottobre 2019 | 14:30
Share0
80enne ritira la pensione ma gliela rubano, a Gaeta denunciata una 24enne

La ragazza è stata proposta per l’allontanamento dal comune di Gaeta con foglio di via obbligatorio. Il provvedimento è stato accolto.

Gaeta – Un 80enne esce dall’ufficio postale, ha appena ritirato la sua pensione: circa mille euro. Nel frattempo, una ragazza, 24 anni, di origini romene, gli si avvicina per chiedergli un passaggio. Poi, però, gli ruba i soldi.

È accaduto ieri, a Gaeta. Poco dopo l’accaduto, la ragazza in questione è stata prontamente individuata dai Carabinieri e successivamente denunciata per furto aggravato.

Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza, residente in un campo nobile della capitale, dopo aver avvistato l’uomo nei pressi delle Poste ed essere salita nella sua auto con la scusa di un passaggio, avrebbe atteso un momento di distrazione dell’anziano per sottrargli il denaro.

L’uomo, appena accortosi del furto, ha immediatamente allertato il 112, che, a sua volta, ha tempestivamente diramato le ricerche della ragazza. Intercettata la 24enne, i Carabinieri hanno recuperato i soldi, occultati all’interno di un vaso di fiori, che la giovane utilizzava abitualmente per nascondere la refurtiva.

A conclusione degli accertamenti di rito, la ragazza è stata proposta per l’allontanamento dal comune di Gaeta con foglio di via obbligatorio. Il provvedimento è stato accolto dal competente commissariato di polizia di Stato.

(Il Faro on line)