La novità |
Cronaca Locale
/

Nasce Azione Fiumicino: tra i promotori Giovanna Onorati e Massimiliano Catini

5 ottobre 2019 | 11:55
Share0
Nasce Azione Fiumicino: tra i promotori Giovanna Onorati e Massimiliano Catini

Una nuova iniziativa politica, che tenterà di risolvere alcuni importanti problemi sociali che affliggono il territorio

Fiumicino – “L’attuale situazione politica fatta d’ incertezze e la complessità della nostra città ci hanno indotto in questi giorni a fare una riflessione approfondita che ha prodotto un Manifesto d’intenti.

Semplicemente dei punti da sottoscrivere seguiti da azioni politico-sociali per rinvigorire il dibattito sul territorio e tentare la denuncia e la risoluzione di alcuni problemi locali.

Questa iniziativa, che sarà portata avanti da singoli e associazioni, e sarà mirata ed incisiva, prenderà il nome di Azione Fiumicino“.

Lo annuncia Giovanna Onorati, che presenta la nuova iniziativa politica sul territorio di Fiumicino a cui hanno già aderito dirigenti locali e militanti di lungo corso della politica del territorio come Massimiliano Catini.

“In questa fase di assenza dei partiti politici – spiega Catini – è necessaria un’azione di supplenza per affrontare i problemi che riguardano i cittadini da vicino e che si trascinano senza soluzione campagna elettorale dopo campagna elettorale”.

“Dai problemi di esondazione – aggiunge Catini –  che riguardano le aree di Isola Sacra e quelle di tutto il piano R4, ai problemi che coinvolgono l’aeroporto, l’occupazione con il piano esuberi Alitalia fino alla mobilità sul territorio”.

“E’ necessario farsi carico di trovare delle soluzioni che riducano gli oneri e i disagi per i cittadini. Noi vogliamo impegnarci per riportare il dibattito su questi problemi e cercare soluzioni possibili e condivise”, conclude Catini.

(Il Faro online)