l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Sicurezza a Parco Leonardo, chiesto un Consiglio comunale straordinario

5 ottobre 2019 | 20:37
Share0
Sicurezza a Parco Leonardo, chiesto un Consiglio comunale straordinario

Proposto da Alessio Coronas (capogruppo di Forza Italia) insieme a Mario Baccini e Roberto Severini (capogruppo lista civica Crescere Insieme)

Fiumicino – Un Consiglio straordinario sull’emergenza sicurezza a Parco Leonardo, ma più in generale sui servizi di cui il quartiere ha bisogno. Lo hanno chiesto ufficialmente, protocollando la lettera in Comune, Alessio Coronas (capogruppo di Forza Italia) insieme a Mario Baccini e Roberto Severini (capogruppo lista civica Crescere Insieme).

“Parco Leonardo – è scritto nella richiesta – è un’area del comune particolarmente popolosa dove secondo le statistiche abitano molte famiglie giovani con bambini, e dove la presenza delle istituzioni deve essere avvertita in modo costante e rappresentativo per la tutela e l’incolumità dei cittadini, considerati anche gli episodi di violenza verificatisi negli ultimi tempi”.

Parco Leonardo, spiegano ancora i consiglieri, “è un’area soggetta a microcriminalità, subita da molti cittadini che quotidianamente ne denunciano l’attività. Molte associazioni del territorio hanno chiesto, anche tramite la stampa, iniziative per la sicurezza dell’area”, e dato che “il Comune dispone di locali nel comprensorio”, si chiede di interessare il Consiglio a prendere decisioni utili a garantire la crescita sana del quartiere.